Voce di Napoli | Navigazione

Napoli, giro di scambisti nella zona bene della città

Un’inchiesta del Corriere del Mezzogiorno a firma del collega Fabio Postiglione ha rivelato un aspetto della Napoli bene che fino ad ora era rimasto lontano dall’attenzione mediatica. Stando a quanto ha raccontato esisterebbe un giro di persone, che organizza feste nelle location più insospettabili, per trascorrere serate diverse dalla monotonia quotidiana, in cui ci si scambia il partner.

Napoli, giro di scambisti nella zona bene della città

Party e incontri che cominciano con il calar del sole e durano tutta la notte. Feste dove imprenditori, professionisti e persone altolocate partecipano per provare il brivido dello scambio erotico con il loro partner. Dove si svestono di quella “divisa sociale” indossata per tutto il giorno, infilando una nuova veste, dove l’eccesso è permesso e l’eros può essere vissuto in ogni sua fantasia, senza alcuna inibizione.

Feste di questo tipo sono organizzate anche a Napoli, nella zona bene della città, dove un giro del genere sembra inimmaginabile, invece, ha trovato terreno fertile. Il collega Postiglione racconta che sono 18 le case in cui si svolgono questi particolari party, sparse per i quartieri di Chiaia, Posillipo, Vomero e Litorale Domitio. Una casa è alla Riviera di Chiaia, un’altra a San Martino e un’altra ancora al Casale. Partecipare non è cosa semplice, le feste di cui parliamo sono molto esclusive e per accedere bisogna seguire un preciso iter.

Come prima cosa bisogna riuscire ad entrare nei siti online giusti, dove la selezione l’effettua un web master, che decide se la coppia è adatta alla speciale élite. Requisito fondamentale è conoscere perlomeno una coppia che già ne fa parte, poi la persona addetta alla gestione del sito può scegliere se coloro che vogliono accedere, possano far parte del giro.

Soltanto quando si sarà inseriti nel gruppo Whatsapp di una festa, ci si potrà considerare invitati. Chi sceglie di organizzare party del genere, infatti, crea gruppi sull’applicazione di chat istantanea, dove invita gli amici che hanno voglia di trasgressione. E cosi le notti della Napoli bene si tingono di rosso, lontane dal chiasso cittadino, si consumano giochi a cui solo determinate persone, ritenute all’altezza, possono partecipare.