Agguato in via via Cupo Molisso, nel quartiere Ponticelli. Due uomini sono stati feriti alla schiena con colpi d’arma da fuoco, intorno alle 13.30. Le persone spaventate sono scappate via in quanto il fatto è avvenuto nei pressi di una pizzeria.
Si tratta di Luigi De Micco, 40 anni, capoclan dell’omonimo gruppo camorristico di Ponticelli dopo gli arresti dei fratelli Marco e Salvatore De Micco, e Antonio Autore, 23enne pregiudicato. Secondo una prima ricostruzione la coppia è stata affiancata da un’automobile al cui interno un uomo, coperto da casco integrale, ha esploso almeno 15 colpi d’arma da fuoco in direzione delle due vittime. De Micco e Autore sono riusciti a scappare a piedi, riportando ferite non gravi.
Dopo essere stato medicato per un proiettile ricevuto a una costola, De Micco è stato già dimesso dall’ospedale Villa Betania. Antonio Autore è stato trasferito invece al Cardarelli: le sue condizioni non sono gravi, la prognosi è di 10 giorni.
Sull’agguato indaga la polizia che sta anche visionando le immagini delle telecamere di sorveglianza per ricostruire l’accaduto.
L’agguato è fallito a causa dell’imprecisione del killer. A bordo di un’auto guidata da un’altra persona, entrambe con il volto coperto da un casco integrale, ha lasciato partite 15 colpi d’arma da fuoco che hanno ferito lievemente le due vittime, abili a fuggire tra il panico generale.
(Fabiana Coppola e Ciro Cuozzo)