Non ha perso tempo Gigi D’Alessio e dopo il polemico “no” ricevuto dalla città di Palermo per il Capodanno al Foro Italico, ha già annunciato la nuova destinazione.
Dopo le polemiche con l’amministrazione comunale del capoluogo siciliano, che avrebbe detto no a Mediaset per la trasmissione televisiva di Capodanno “Gigi D’Alessio&Friends” a Palermo per mancato avviso pubblico per l’assegnazione del concerto, D’Alessio ha tagliato corto e ha comunicato a tutti i suoi fan la bellissima iniziativa che si celebrerà per accogliere nel migliore dei modi il 2017.
“Sono maleducati ha commentato Gigi D’Alessio decidendo poi di tenere il suo concerto di Capodanno nelle zone colpite dal Terremoto a Civitanova Marche. “Farò il mio concerto tra gli sfollati del terremoto, a Civitanova Marche, – scrive il Giornale di Sicilia – e che nessuno parli di ripiego. Sono felice di essere tra loro, e arriverò con tanti colleghi, anche loro fieri di esserci”.
“Il desiderio di venire a Palermo è sempre stato sempre e solo mio – spiega il cantante – “D’Alessio&Friends” ha esordito due anni fa a Napoli, poi è andato in Puglia e quest’anno volevamo venire in Sicilia. Perché al Sud non arriva mai nulla, i grandi nomi si fermano a Roma. Il format è mio, Mediaset accetta le mie decisioni su dove farlo”.