Dopo la fine del matrimonio più chiacchierato d’ Italia, Stefano De Martino non aveva mai rilasciato dichiarazioni chiare sulle motivazione che hanno spinto alla rottura con Belen Rodriguez. La scorsa settimana la showgirl argentina, nel corso della trasmissione L’Intervista di Maurizio Costanzo, ha fatto intendere di essere stato il ballerino a mettere fine alla loro storia.
Solo a distanza di una settimana il ballerino di Amici ha voluto raccontare la sua verità mediante una diretta tenutasi sul suo profilo Facebook per chiarire ai tantissimi fan che lo seguono come sono andate realmente le cose. I due infatti, anche se non sono più sposati, hanno un figlio, il piccolo Santiago, e cercano di tutelare la serenità del bambino.
BELEN RODRIGUEZ SI CONFESSA DA MAURIZIO COSTANZO
A partire da questa estate Belen Rodriguez si è rifatta una vita insieme al pilota della Ducati Andrea Iannone, mentre De Martino è sempre apparso sulle riviste di gossip da solo anche se tantissime voci girano su una sua presunta storia. Le sue parole possono far luce su quanto si è detto e si continua a dire su questa coppia che ha fatto tanto sognare gli italiani: “Io non potrei mai dire di non essere innamorato di Belén, sarebbe la cosa più ipocrita che potrei dire. Noi ci siamo scelti in tutto, io ho scelto lei per fare una famiglia, come la madre di mio figlio, come la persona con cui condividere la vita. Non l’ho sposata tanto per farlo, ero convinto di quello che volevo fare. Tutt’ora ci penso e le cose non le spengo così da un momento all’altro. Penso che comunque, nonostante sia passato tanto da quando ci siamo lasciati, nonostante la vita ci abbia portato su altre strade, non puoi decidere in base agli eventi quello che provi, li provi a prescindere. Siccome io non mi vergogno dei miei sentimenti, perché non sono solito farlo, è solo che mi sono preso un periodo di assenza da tutto, perché non mi andava di dare in pasto a tutti la mia sofferenza. Ma oggi, se qualcuno mi chiedesse se amo ancora Belén, io non posso dire di no, sarei ipocrita. Non è che siccome lei sta con qualcun altro ed è andata avanti non posso più amarla, la penso così, non posso negarlo. Farebbe molto più figo dire il contrario, ma per me lei è la madre di un figlio, l’ho scelta, la conosco e vi assicuro che, a parte tutto quello che si dice di lei, io so che c’è ed è per questo che ho provato e provo quello che provo. Ma la vita va avanti e solo la vita saprà quello che ci aspetta“.
STEFANO DE MARTINO HA UN’ALTRA FIDANZATA
In merito al suo presunto fidanzamento Stefano De Martino ha dichiarato: “Non sono fidanzato. Certo in questi mesi non mi sono fatto frate, ma non mi sono innamorato. Le donne mi piacciono, non resto solo a guardarle, però se non ho condiviso un sentimento con voi è perché non c’è“. E sulla fine del matrimonio con Belen Rodriguez: “Nell’ultimo periodo io e Belen non andavamo tanto d’accordo. Siamo state due persone abituate a darsi tanto amore e abbiamo vissuto dei periodi molto travolgenti, abbiamo fatto subito un figlio, ci siamo sposati, perché siamo stati travolti da un sentimento fortissimo. Quando due persone così non trovano più la stessa complicità, il periodo diventa cupo e vedersi in quel modo era diventato triste per entrambi. Ho lasciato la casa e me ne sono andato. Con Emma non c’è nessun ritorno di fiamma, le voglio tanto bene, ma siamo solo amici“.