Voce di Napoli | Navigazione

L’Accademia dei Supereroi di Simone Laudiero sbarca a Laterzagorà del Teatro Bellini

Sabato 5 novembre al Teatro Bellini di Napoli, presso lo spazio Laterzagorà Napoli curato dall’associazione A Voce Alta, lo scrittore partenopeo Simone Laudiero presenterà l’ultimo capitolo della trilogia “L’Accademia dei supereroi“, dal titolo “L’ultimo volo della nave fantasma“. Alle 16:30 è prevista la presentazione, mentre a seguire ci sarà un laboratorio per i bambini, e aperilaboratorio per gli adulti.

laudiero-accademia-dei-supereroi

Nando, il protagonista del libro, è convinto che nella sua classe siano tutti dotati di superpoteri tranne lui: Alessia può prendere fuoco, Roberto ha una forza incredibile e invece Giorgio ha uno sputo a orologeria, ma nessuno vuole dargli retta. Un giorno però succede l’inaspettato. Durante un semplice controllo dei pidocchi, Nando si ritrova in un centro dove i ragazzi dotati di superpoteri sono seguiti e controllati. A lui toccherà come agli altri iniziare l’addestramento. Il libro, edito da Piemme, fa parte della collana “Il battello a vapore” ed è dedicato ai più piccoli.

Simone Laudiero è un talentuoso scrittore, nato a Milano (per sbaglio, come ama dire lui) da famiglia napoletana, ha firmato tra gli altri Camera Café, Kubrick – La serie porno e molti altri famosi programmi. Autore comico, nel 2011 ha co-fondato “La Buoncostume”, un gruppo che unisce autori televisivi e web. Gli autori/attori si dedicano alla creazione di prodotti di intrattenimento e fiction e hanno realizzato la serie Il candidato (Rai Tre) e Piloti (Rai Due). Il gruppo ha inoltre creato Klondike (serie che ha trionfato al Roma Web Fest 2015), Di come diventai fantasma e zombi, Faccialibro, La deriva del panda e Pong.