Il Napoli conquista un punto in Turchia e resta al primo posto del girone di Champions in attesa della sfida di questa sera tra Benfica e Dinamo Kiev.
Dopo essere passata in svantaggio a dieci minuti dalla fine per un rigore provocato da un fallo di mano ingenuo di Maksimovic e realizzato da Quaresma, la squadra di Sarri acciuffa il pari pochi minuti dopo grazie a una grandissima rete di Hamsik.
Una partita giocata meglio dal Napoli che però non ha saputo concretizzare le tante occasioni da gol create sia nel primo che nel secondo tempo. Il Besiktas si è dimostrato un avversario tignoso, decisamente inferiore ma caricato da una Vodafone Arena impressionante.
Sarri ripropone dal primo minuto Gabbiadini al centro dell’attacco con Callejon e Insigne ai lati. Il Napoli crea tanto e sfiora il gol in più di un’occasione sia con Gabbiadini che con Callejon. Tuttavia è il Benfica a pungere Reina sul finire di primo tempo colpendo un palo esterno sul solito errore difensivo.
Nella ripresa, l’allenatore toscano dopo un quarto d’ora toglie Gabbiadini e lancia Mertens al centro dell’attacco. Il Napoli prema ma non passa per demeriti propri: poca lucidità negli ultimi venti metri si pagano a caro prezzo in queste competizioni.
Così per un episodio, l’ingenuo fallo di mano di Maksimovic che ha procurato il rigore per il Besiktas, il Napoli ha rischiato nuovamente di capitolare. Provvidenziale questa volta è stato un golazo di Marek Hamsik.
Ora la classifica del girone vede il Napoli in testa a 7 punti, Besiktas a 6, Benfica a 4 e Dinamo Kiev a 1 (queste ultime due scenderanno in campo tra pochi minuti).
Il Napoli ora affronterà in casa la Dinamo Kiev poi, nell’ultima giornata, farà visita ai portoghesi del Benfica.