Voce di Napoli | Navigazione

Scontri a Istanbul, tifoso del Napoli pestato a sangue – [FOTO]

Prima lo striscione di minacce, poi il violento pestaggio subito da un tifoso del Napoli.

paura

A poche ore dal fischio d’inizio del match della Vodafone Arena, è alta la tensione a Istanbul dove il Napoli alle 18.45 scenderà in campo contro il Besiktas. Nel pomeriggio è apparso un nuovo striscione di minacce realizzato dai tifosi del Besiktas. Nel mirino i colleghi e rivali napoletani accusati di codardia e paragonati a dei ‘chicken’ (polli).

“Siete già scappati dalla lotta nella vostra città, polli impauriti del Napoli. E comunque le donne italiane sono brutte”.

Questi gli adesivi che i tifosi del Napoli stanno diffondendo nella città turca
Questi gli adesivi che i tifosi del Napoli stanno diffondendo nella città turca

Ma l’episodio più inquietante, riportato dal portale Tribun Dergi, è la violenta aggressione subita da un tifoso del Napoli in Turchia. Dalle foto pubblicate dal giornale, si vede il supporter partenopeo a terra sanguinante in una stazione della metropolitana. Secondo quanto riferito dall’inviata Mediaset, il tifoso sarebbe stato accoltellato al gluteo.

Tensione alta e allerta massima da parte della polizia turca che sta effettuando controlli serrati nei pressi dello stadio. Gli ultras del Napoli arrivati da poche ore in città dovevano essere scortati alla Vodafone Arena dalla polizia, che per evitare contatti tra le tifoserie aveva pianificato un giro decisamente più lungo per accompagnarli allo stadio, tuttavia secondo quanto riferiscono alcune emittenti turche, i tifosi del Napoli hanno però voluto raggiungere da soli lo stadio.

Momenti di tensione si sono vissuti all’uscita di una stazione della metropolitana di Istanbul dove, secondo alcuni video diffusi dai media turchi, i tifosi del Napoli  e quelli del Besiktas hanno creato non pochi disagi con diverse persone contuse. Addirittura tra i tifosi turchi sono spuntate pistole e coltelli (GUARDA IL VIDEO).

 

All’andata, grazie all’ottimo lavoro della forze dell’ordine, le due tifoseria, nonostante i messaggi non certo di pace lanciati alla vigilia, non sono entrate in contatto. Il bilancio è stato infatti di un 15enne tifoso turco ferito a calci e pugni da un gruppeto di tifosi del Napoli oltre allo scippo del cellulare subito da un giornalista turco mentre passeggiava con la dirigenza del Besiktas lungo via Chiaia.

Scontri a Istanbul, tifosi Napoli: “Caricati da polizia, nessun accoltellato”

Dirigenti del Besiktas e giornalista turco aggrediti e rapinati in via Chiaia