Voce di Napoli | Navigazione

Il rapper napoletano Lucariello da Gomorra a Tu si que vales: conquista tutti

Ieri sera nel corso della trasmissione di Canale 5, Tu si que vales, a presentarsi davanti ai giudici è stato il cantautore e rapper napoletano Lucariello. Gerry Scotti, Maria De Filippi, Rudi Zerbi e Teo Mammuccari sono rimasti piacevolmente colpiti dalla sua esibizione.

tu si que vales

Lucariello è noto nella scena partenopea e non solo, infatti il giovane è l’autore della canzone finale di Gomorra – La serie. Durante la serata si è esibito presentando il brano “Guagliun e miez a via”: “La mia è una sorta di provocazione portata in un programma popolare”. A quanto pare hanno gradito, Maria in primis, infatti Lucariello passa il turno.

Il rapper ha iniziato a suonare a soli 16 anni anche come dj, nel 1995 ha condotto un programma radiofonico locale e ha partecipato a diversi progetti con i rap napoletani tra cui Co’ Sang. Fondamentale l’incontro con Facchielli che lo ha introdotto all’elettronica spingendolo a realizzare il suo primo album da solista. Nel 2007 nasce “Cappotto di legno” un brano ispirato proprio a Gomorra di Roberto Saviano, descrive nel testo l’omicidio dello scrittore. È stato anche ospite da Michele Santoro ad Anno Zero con Roberto Saviano.