Voce di Napoli | Navigazione

Juve Napoli 2 – 1, Higuain fa il classico gol dell’ex

Stasera si è disputata la partita Juventus-Napoli. Un incontro particolare, il più importante del campionato, il primo scontro che ha visto Higuain dall’altra parte.

napoli

Il match che si è svolto allo Juventus Stadium di Torino è stata la partita più attesa dell’undicesima giornata di Serie A. Fino ad oggi la Juventus aveva vinto otto partite e ne aveva perse due (contro Inter e Milan), il Napoli invece ne aveva vinte sei, pareggiate due e perse altre due. La Juve è arrivata come il Napoli da una vittoria.

Durante il primo tempo ci sono state diverse occasioni da gol per gli azzurri, molto belle le azioni costruite dal Napoli che si è spinto più volte in area di rigore. Fasi iniziali di studio e poi molte possibilità per entrambe le squadre. Dopo i primi 15 minuti di gioco si sono affrontate a viso aperto con due ammonizioni per la Juve e una per il Napoli. Due sorprese nel Napoli, con Sarri che nel suo 4-3-3 preferisce Chiriches e Diawara a Maksimovic e Jorginho. Nella Juve confermato il 3-5-2, con Hernanes che vince con Lemina. Le reti sono rimaste inviolate. Nell’intervallo Allan è intervenuto: “Higuain? Non pensiamo a lui, giochiamo contro la Juventus, non c’è neanche bisogno di rispondere”. 

Nella la ripresa del secondo tempo sono partiti agguerriti. Occasione sprecata da Mertens al 2’, da solo in velocità davanti alla porta, sbaglia il controllo e perde la palla. A segnare il gol del vantaggio per la Juventus su pasticcio di Ghoulam in aria è Bonucci. Subito dopo al 9′ lancio di Insigne e Callejon prende palla e segna il gol del pareggio. Immediatamente dopo le squadre hanno iniziato ad attaccare senza però finalizzare. Al 16’ un cambio importante, esce Insigne ed entra Giaccherini, poi ammonito Hernanes con un brutto intervento a centrocampo. Al 25’ arriva il secondo gol della Juventus realizzato proprio da Higuain che non esulta ma chiede scusa. Il Napoli ha cercato di reagire ma non ci è riuscito, uscito Allan per l’ingresso di Zielinski, invece nella Juventus Hernanes lascia il posto a Sturaro. Non riesce la squadra a recuperare il gol subito, ulteriore cambio fuori Hamsik entra El Kaddouri. La Juve gestisce il possesso palla e il Napoli a quel punto è sembrato un po’ affaticato. La partita si è conclusa con la vittoria della Juventus 2-1.

Il campionato di Serie A è ancora lungo, sicuramente importante l’assenza di Arkadiusz Milik, attaccante del Napoli infortunato e Gabbiadini, squalificato e per questo assente.

Le formazioni ufficiali di Juventus-Napoli:

JUVENTUS: Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Lichtsteiner, Khedira, Hernanes, Pjanic, Alex Sandro, Mandzukic, Higuain.
NAPOLI: Reina, Hysaj, Chiriches, Koulibaly, Ghoulam, Allan, Diawara, Hamsik, Insigne, Mertens, Callejon.