Le truffe per chi è al volante ormai sono sempre in crescita, questa volta si tratta però di un vero teatrino molto pericoloso, un uomo mette in scena un falso incidente stradale per chiedere denaro alla povera vittima.
Gli agenti della polizia locale di Sant’Antimo hanno scoperto il trucchetto dopo aver ricevuto una segnalazione per una richiesta di intervento immediato a causa di un incidente stradale, come riporta il meridianonews.it. Arrivati sul posto, gli uomini con il comando del Maggiore Biagio Chiariello, hanno trovato uno scooter a terra con evidenti segni ed una macchia di sangue, il ferito però non era presente. I passanti hanno riferito di non aver visto nulla, allora gli agenti tramite il numero di targa sono giunti ai parenti che hanno riferito del ricovero della vittima, un uomo di 50 anni a cui non era stato prestato soccorso e che era in prognosi riservata. Il mezzo è stato sequestrato ma è risultato privo di assicurazione, la polizia stradale ha fatto dei rilievi appurando però che non c’erano segni effettivi dell’incidente. Gli agenti allora, raccolte dichiarazioni hanno interrogato l’uomo che alla fine ha confessato di aver simulato tutto per estorcere soldi alla compagnia di assicurazione delle vittime.
Subito è partita la denuncia alla Procura della Repubblica per diversi reati, il mezzo è stato sequestrato con sanzioni per la mancata copertura assicurativa, revisione e targa non a norma.