Voce di Napoli | Navigazione

La pizza napoletana protagonista a Milano: la vera tradizione partenopea

Milano sceglie la pizza, il piatto più famoso della tradizione partenopea sarà protagonista indiscusso di una rassegna di tre giorni “Che Pizza! che va dal 28 al 30 ottobre. Trentacinque tipi di pizza con ingredienti rigorosamente Made in Italy, oltre 20 specialisti che portano nella città le loro migliori specialità e tantissimi workshop.

pizza

Una vera full immersion con i migliori pizzaioli italiani, diverse aree tematiche nel SuperStudio. Ci saranno ben 4 rappresentanti partenopei: Antonino Esposito di Acqu’ e Sale con “Frusta” una pizza brevettata a forma di barchetta che viene condita con pomodoro San Marzano e ciliegine di mozzarella, Gino Sorbillo con la sua celebre pizza fritta, Ciro Oliva di Concettina ai Tre Santi ed Eduardo Ore di “O sfizio d’ ‘a Notizia” che presenta la sua versione di pizza fritta e sarà tra quelli che spiegheranno come viene preparato l’impasto secondo la vera tecnica partenopea.

La vera storia della pizza napoletana

Non mancheranno dimostrazioni, showcooking, masterclass e incontri per decantare e imparare insieme la vera arte della tradizione napoletana. Tremila metri quadri di superficie sono pronti a ospitare una rassegna che esalta Napoli e il suo piatto forte.