A poche ore dall’inizio della partita Napoli- Empoli arriva la notizia di una splendida iniziativa che ci sarà questa sera allo stadio San Paolo. A rendere nota la cosa è il gruppo Facebook DiamoUnaMano: volontariato a 360°.
Sarà fatta una cosa che fino ad oggi non era mai stata vista. Un bambino del reparto di oncologia dell’ospedale pediatrico sarà capo ultras per una sera. Il piccolo farà partire un coro “comandando lui la curva”. Un’iniziativa bellissima che farà sentire il piccolo un re.
Dal comunicato dell’associazione si legge: “Stasera saremo presenti ad una cosa mai fatta prima in Italia. Per la prima volta nella storia del campionato di calcio di Serie A, una tifoseria… LA tifoseria più importante di Napoli… darà la possibilità ad un bambino del reparto di oncologia pediatrica di Napoli di COMANDARE UN CORO. Faccio fatica ad immaginarmi la scena. Faccio fatica a prevedere la cosa… Siamo in cinque a riprendere la scena… ho saputo da amici giornalisti che anche dal campo ci saranno fotografi ad immortalare il momento… la cosa ovviamente ci sta scappando di mano- Forse per la prima volta useremo la funzionalità VIDEO IN DIRETTA per rendervi partecipi in tempo reale… Il suo sorriso… non vediamo l’ora di ammirare il suo sorriso… quando si renderà conto di essere il RE della CURVA B. Come rendere possibile… l’impossibile”.
E sarà davvero una bellissima emozione poter vedere lo sguardo del bambino nel momento in cui tutta la curva seguirà il coro cominciato da lui. Un piccolo gesto che dimostra quanto il mondo del tifo sia anche altro, non solo violenza e proteste.