Voce di Napoli | Navigazione

Meteo Napoli: diramata l’allerta della Protezione Civile

Il meteo Napoli nelle prossime ore subirà un cambiamento netto. Negli ultimi giorni abbiamo assistito ad un innalzamento anomalo delle temperature. Si sono toccati picchi di 28-29 gradi, c’è stato praticamente un clima quasi estivo. L’autunno, però, presto comincerà a farsi sentire
Meteo Napoli: diramata l'allerta della Protezione Civile
A partire dalla serata di lunedì, infatti, sono previsti rovesci su tutto il territorio campano. Le piogge, alcune dal carattere temporalesco, interesseranno l’intera Regione Campania. Per questo motivo la Protezione Civile ha diramato un’allerta di avverse condizioni meteo e criticità idrogeologica di colore Giallo.”A partire dalle 22 di stasera e fino alle 16 di domani sull’intero territorio regionale, si prevedono precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale anche di moderata intensità. I fenomeni cominceranno dal settore settentrionale della regione per poi estendersi alla parte meridionale, interessando comunque tutto il territorio“.

La Protezione civile ha provveduto a diramare il comunicato a tutte le autorità campane, esortando a mettere in moto le misure preventive, per evitare problemi e criticità legati ai forti temporali.

La Protezione civile della Regione Campania raccomanda alle Autorità competenti di porre in essere tutte le misure di prevenzione e contrasto necessarie anche in relazione alla messa in sicurezza delle strutture e delle aree esposte alle sollecitazioni ventose: si prevedono infatti venti moderati settentrionali con raffiche nei temporali“.

Il meteo Napoli nelle prossime ore, dunque, seguirà l’andatura regionale. A partire dalla tarda serata di mercoledì dovrebbero cominciare i primi rovesci, che proseguiranno anche giovedì fino al primo pomeriggio. Le temperature subiranno un leggero calo rispetto ai picchi registratisi nelle ultime ore.