Voce di Napoli | Navigazione

Napoli, in giro senza assicurazione: sospesi sei agenti municipali

Chi controlla i controllori? Avranno pensato questo i sei agenti della polizia municipale finiti nella bufera e vicini alla sospensione per danno d’immagine al Corpo.

napoli_polizia-municipale-poliza-locale-motociclette-moto-giorno-800x445

I sei agenti in questione, tutti nel reparto motociclisti, quelli che avevano il compito di fermare e sanzionare i veicoli senza assicurazione, sono stati sorpresi senza nessuna copertura assicurativa sui loro mezzi privati.
La notizia – riportata da Il Mattino – ha suscitato enorme scalpore nel Corpo diretto dal colonnello Ciro Esposito.

Conviti della loro impunità, i sei vigili avevano deciso di non rinnovare l’assicurazione alle rispettive auto e moto. “Tanto nessuno ci controlla” pensavano. Invece proprio all’interno della polizia municipale c’è chi ha scoperto tutto.

I sei oltre alla sanzione pecuniaria verranno sospesi, il procedimento già è stato aperto, per danni all’immagine del Corpo. Tra loro anche un paio di dirigenti sindacali molto in vista che fanno una brutta figura doppia.

”L’indagine – scrive il quotidiano – è stata svolta dagli agenti di polizia giudiziaria del Corpo. Da almeno un mese tenevano d’occhio la sede dei motociclisti. Tenevano d’occhio quei mezzi a due ruote di proprietà dei loro colleghi che invece di essere parcheggiati all’interno della sede dei vigili urbani, dove ci sono gli stalli loro riservati, erano parcheggiati all’esterno, sulla strada, dove, tra l’altro, non è consentito. Un comportamento che ha destato sospetti”.