Voce di Napoli | Navigazione

Franco Di Mare, le nozze pochi giorni prima di morire: chi è la neo moglie Giulia Berdini

Eì morto Franco Di Mare, il giornalista e conduttore Rai che poche settimane fa aveva annunciato di stare molto male a causa di una forma aggressiva di tumore, il mesotelioma.

Poche ore prima si era sposato con Giulia Berdini. Prima era sposato Alessandra dal 1997 al 2012. Lui e l’ex moglie hanno cresciuto la figlia Stella, nata in Bosnia e adottata quando aveva 10 mesi di vita. In quell’anno Di Mare era inviato a Sarajevo, durante la guerra terribile in Jugoslavia. Nel 2012 i due hanno divorziato.

Il giornalista ha poi conosciuto Giulia Berdini, nella sede Rai di Saxa Rubra. Nonostante i 36 anni che separano i due, la coppia è andata avanti per 8 anni giungendo alle nozze proprio poco prima della morte del giornalista. Di lei, Franco ha detto che è «la donna che ha avuto la forza di sopportarmi perfino quando non mi sopportavo neppure io».

Giuli Berdini, 33 anni di età, lavora per conto di una società di ristorazione, attiva in settori come la tv, l’Areonautica, la marina militare e l’esercito. «Mi ha contagiato», ha detto lui, «con il suo sguardo allegro sulla vita, che temevo fosse andato perduto. Annoiarsi, accanto a lei, non è mai stato possibile».