Voce di Napoli | Navigazione

Dopo lo scontro con Giletti arriva il disastro del Comune: sono solo 5 i nuovi bus

Massimo Giletti durante la trasmissione da lui condotta, “L’Arena“, ha polemizzato con i dipendenti dell’Eav, l’ente regionale dei trasporti in Campania. Il servizio mandato in onda sulla Rai mostrava come ai dipendenti dell’azienda (e ai loro familiari) vengono concessi viaggi gratis, nonostante la crisi in cui versa la società.

Ovviamente dopo il programma apriti cielo e spazio alle solite polemiche. Il conduttore Rai ha già dedicato altri servizi a Napoli che hanno scatenato bufere i giorni successivi.

Giletti fa pace con Napoli in canoa

Tuttavia lo stato dei trasporti in Campania e alcune allarmanti novità relative all’Anm (Azienda Napoletana Mobilità), sembrano confermare alcune delle tesi denunciate da Giletti.

Dopo lo scontro con Giletti arriva il disastro del Comune: sono solo 5 i nuovi bus

I dati preoccupanti sul trasporto pubblico cittadino

Nelle principali città d’Italia le varie aziende dei trasporti pubblici sono sempre soggette a polemiche relative alla loro efficienza e alle condizioni economiche in cui versano. Purtroppo sembrerebbe che l’Anm a Napoli sia messa peggio delle altre.

Pochi giorni fa all’ATAC di Roma sono arrivati 150 nuovi bus per sostituire quelli obsoleti. L’ATAC di Firenze (con la popolazione che è un decimo di Napoli) ha permesso l’arrivo di sono arrivati 31 nuovi autobus. Invece, la SADEM di Torino (2 decimi dei residenti di Napoli) sono arrivati 8 nuove vetture e ne arriveranno altri 20 entro il 2017.

E a Napoli? L’ANM in città ha ordinato e fatto arrivare 5 (cinque!) nuovi autobus per aggiungerli all’attuale parco macchine. Forse un pò poco visto la scarsa funzionalità del servizio pubblico cittadino.

Massimo Giletti e il nuovo “Sputtanapoli”