E’ durato poco più di mezz’ora l’intervento di ricostruzione del crociato anteriore del ginocchio sinistro di Arkadiusz Milik. L’attaccante polacco del Napoli è entrato nella sala operatoria della clinica Villa Stuart intorno alle 11.45. Ne è uscito intorno alle 12.25.
L’operazione eseguita dal professor Mariani e del suo è perfettamente riuscita. Milik tornerà nella sua abitazione di Lago Patria a Napoli nei prossimi giorni dove inizierà pure la riabilitazione al Centro Tecnico di Castelvolturno.
Sono dopo l’operazione ?? Grazie a tutti per vostro sostegno ?Sono sicuro chè tutto andrà bene ????⚽️ pic.twitter.com/eyBYH6OqFZ
— Arkadiusz Milik (@arekmilik9) 10 ottobre 2016
Difficile valutare con esattezza i tempi di recupero. L’attaccante polacco dovrebbe rientrare quattro mesi, in tempo per gli eventuali ottavi di Champions League. In tal senso fanno ben sperare le parole del professor Mariani: “Mi auguro che Milik ce la faccia in 88 giorni come accadde a Cristiano Lucarelli, mi auguro che recuperi in 99 giorni come il suo numero di maglia”.
QUESTO IL COMUNICATO DEL NAPOLI:
Arkadiusz Milik è stato operato questa mattina al ginocchio sinistro dal Professor Mariani a Villa Stuart. All’intervento ha assistito anche il Dott. Alfonso De Nicola, responsabile dello staff sanitario del Napoli.
L’operazione è durata 40 minuti ed è perfettamente riuscita.
L’attaccante azzurro si è infortunato durante la gara Polonia-Danimarca, subendo la rottura totale del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro.
Milik resterà un paio di giorni in clinica e poi comincerà la riabilitazione al Centro Tecnico di Castelvolturno.
#Milik operato al ginocchio a Villa Stuart ➡️ https://t.co/In5nROxNy2 pic.twitter.com/1ikeerQ8D4
— Official SSC Napoli (@sscnapoli) 10 ottobre 2016