Tutto il mondo del calcio in queste ore è vicino alla famiglia del calciatore camerunense, colpito da un ictus mentre si trovava nella sua abitazione di Odza.
Stiamo parlando di Rigobert Song, 40 anni, ex difensore centrale di Salernitana, Liverpool e Galatasary, ricoverato al centro emergenze di Yaoundè, capitale del Camerun. Le sue condizioni restano tuttora gravi.
Tante le manifestazioni di affetto arrivate in queste ore da Salerno, città che conserva di lui un meraviglioso ricordo anche se il difensore camerunense ha militato in serie A soltanto per pochi mesi.
Con la maglia granata ha disputato soltanto quattro partite, mettendo a segno anche un gol allo stadio Olimpico contro la Roma il 12 settembre 1998. Un mese dopo Song si è poi trasferito al Liverpool, lasciando un vuoto pesante nella difesa della squadra di Delio Rossi che a fine campionato retrocesse in serie B.
Brillante anche la carriera con la maglia della nazionale del Camerun. Ben 137 presenze nelle fila dei “Leoni indomabili” (record assoluto), con quattro mondiali disputati (1994, 1998, 2002 e 2010). Al suo fianco l’ex nerazzurro Samuel Eto’o, tra i primi a mandargli attraverso Instagram gli auguri di pronta guarigione.