Voce di Napoli | Navigazione

È finita la corsa di Vincenzo Lo Russo: il boss si è consegnato alle forze dell’ordine

Forse era stanco di fuggire e di nascondersi. Oppure ha valutato che sarebbe stato meglio e più al sicuro tra le braccia della giustizia. Sta di fatto che Vincenzo “The One” Lo Russo si è consegnato alle forze dell’ordine. O’ Signore si è costituito presso il carcere di Benevento e sarà interrogato dalla Dda di Napoli. A quanto pare il clan dei Capitoni, sembrerebbe finito.

È finita la corsa di Vincenzo Lo Russo: il boss si è consegnato alle forze dell'ordine

Il boss Lo Russo si è costituito

Come riportato da Internapoli, Vincenzo Lo Russo era l’ultimo boss dell’omonimo clan ancora in libertà. Era latitante dal mese di giugno, periodo che ha visto decimare la famiglia criminale dagli arresti causati dalle dichiarazioni del boss pentito Carlo Lo Russo.

Vincenzo Lo Russo si è consegnato presso il carcere di Benevento. La Dda di Napoli lo sottoporrà a interrogatoria applicando l’ordinanza di custodia cautelare prevista dal Gip. Le accuse sono di associazione camorristica e traffico di droga. Dopo gli arresti e il pentimento degli zii, era rimasto da solo alla guida del clan. Quest’ultimo è stato colpito anche dalle famiglie rivali, l’ultimo affronto c’è stato con l’omicidio del fedelissimo Giuseppe Guazzo. I Lo Russo, ormai hanno difficoltà a controllare il proprio territorio. Forse, anche per questo, il boss ha deciso di consegnarsi alla giustizia.

BLITZ CONTRO I LO RUSSO

IL PENTIMENTO DI CARLO LO RUSSO

L’OMICIDIO DI GUAZZO