Voce di Napoli | Navigazione

Il Corriere della Sera offende Napoli, quel titolo è davvero troppo

Napoli è spesso attaccata da giornali di tutta Italia, ma questa volta è troppo. Il Corriere della Sera, una delle maggiori testate nazionali, ha scritto un titolo davvero offensivo nei confronti della squadra, ma in un certo senso anche della città perché infrange in poche parole il sogno di tutti i tifosi napoletani con una cattiveria tra l’altro del tutto ingiustificata.

sputtanapoli-corriere-della-sera-titolo

Gli azzurri, dopo aver pareggiato la partita contro il Genoa allo stadio Marassi, hanno ceduto il primo posto in classifica alla Juventus che ha scavalcato gli undici di Sarri per un punto. Così il giornale ha titolato la vicenda: “Napoli, la gita in vetta è già finita“. Un titolo davvero inadatto e inappropriato e che racchiude disprezzo nei confronti di una squadra che sta lottando partita dopo partita per acquisire punti.

Il Napoli di Maurizio Sarri è una conferma già dall’anno scorso nel panorama calcistico italiano. Il club partenopeo ha chiuso il campionato lo scorso anno al secondo posto acquisendo di diritto la Champions League. Vogliamo parlare poi della competizione europea? Per il momento soltanto il Napoli ha conseguito vittorie nella gara più ambita d’Europa.