Voce di Napoli | Navigazione

Lite in diretta tra Walter De Maggio e Giuseppe Cruciani

Il giornalista Walter De Maggio ha avuto un battibecco in diretta su Radio Kiss Kiss Napoli con Giuseppe Cruciani. La questione, che sta andando avanti da giorni, riguarda le pesanti dichiarazioni fatte dal giornalista del programma La zanzara in merito alla possibilità di ospitare a Napoli le Olimpiadi 2028.

Qualche giorno fa Cruciani diceva: “Sì, le Olimpiadi a Napoli si possono fare. Però aggiungendo delle discipline: salto della buca, lancio del sacco di immondizia e scippo con l’asta”. Di risposta un cittadino napoletano in diretta radiofonica aveva contraddetto il giornalista. Oggi arriva la replica.

Walter De Maggio spiega a Cruciani che sempre i media declinano Napoli in negativo, ma questo ormai ha stancato i cittadini. Il giornalista di Radio24 dice: “Non ho mai detto che Napoli fa schifo e che odio la città, ma non penso che sia una città in grado di organizzare un evento di tale portata. A Napoli, per esempio, non sarà organizzata nemmeno la maratona per i prossimi due anni. In ogni caso nessuno darebbe i giochi olimpici a Napoli. Ci sono troppe incognite”.  

La risposta di Walter è questa: “Si na lota Cruciani, sei una chiavica” e lui risponde: “Voi napoletani siete ipersensibili, scattate subito come un solo uomo, difendete l’indifendibile. Le Olimpiadi a Napoli non si possono fare punta e basta”. I due giornalisti poi cominciano a scherzare sulla situazione e sulle offese napoletane.