Voce di Napoli | Navigazione

Caso Angela Celentano: i genitori annunciano la svolta a Pomeriggio Live

Un altro tassello importante all’interno della storia di Angela Celentano, il tristissimo caso di sparizione che dal 1996 nessuno riesce a dimenticare: ne hanno parlato ieri i genitori nello studio di Pomeriggio Cinque, il salotto televisivo pomeridiano condotto da Barbara d’Urso su Canale 5.

celentano

In collegamento video, Catello Celentano, padre della bambina scomparsa sul monte Faito, racconta ancora una volta gli ultimi attimi di quel tragico 10 agosto: “Stavamo facendo una gita con tutti i bambini. I bambini si stavano divertendo. Verso l’ora di pranzo ho chiesto a Maria se avevano mangiato, e lei mi rispose ‘Sì, hanno mangiato le polpette ma chiedi se vogliono qualche altra cosa’. Così mi sono girato verso Angela, l’avevo lasciata da poco, stava giocando con gli altri bambini, e le ho iniziato a dire ‘Angela ‘a papà’ – questo solo sono riuscito a dire prima di accorgermi che non c’era più.

Le ultime parole di Angela Celentano prima di sparire nel nulla

Maria, la mamma, aggiunge: “L’ultima cosa che ricordo di lei è che stava giocando con le sorelline, era molto allegra, aveva una bibita in mano… Era una bellissima giornata e si stava divertendo molto.” Da allora, un incubo che dura da 20 anni e che ha visto ben pochi progressi, fino alla fatidica e-mail di Celeste Ruiz, una ragazza messicana della stessa età di Angela.

Scomparsa Angela Celentano: siamo ad una svolta?

La clamorosa svolta nelle indagini

Dopo uno scambio di e-mail e messaggi Facebook in cui la giovane raccontava di star bene e di essere serena con i suoi genitori adottivi, le autorità hanno individuato l’abitazione da cui provenivano quei messaggi. Giunti sul posto, però, di Celeste nessuna traccia: ad accoglierli solo Cristiano, un altro figlio adottivo dei Ruiz, che ha raccontato di aver creato la foto su Photoshop e di essere l’autore delle e-mail. Da allora nessun altro contatto da parte della messicana, che in uno degli ultimi messaggi aveva detto di non voler essere cercata.

La ricerca di Maria e Catello però non ha sosta, e, grazie alla collaborazione con le Istituzioni italiane e quelle del Messico, sono stati diffusi in tutto il paese i manifesti con il viso della giovane Celeste. “Vedendo la sua foto abbiamo notato la somiglianza incredibile con nostra figlia – ha dichiarato Maria Celentano – Abbiamo provato una sensazione forte, incredibile, che non si può spiegare. Ho pensato: è Angela. Cresciuta, diversa, però è lei”.

angela-celentano-celeste

I genitori di Angela hanno deciso che questa è la pista giusta

Insomma, per i genitori di Angela Celentano quella ragazza potrebbe essere la loro figlia, la pista è giusta. Le autorità messicane hanno offerto 80mila euro di ricompensa a chiunque individui Celeste. E noi non possiamo far altro di sperare che questa sia davvero la fine dell’incubo per Maria e Catello…