Voce di Napoli | Navigazione

Caso Angela Celentano: inizia la ricerca in Messico

Un caso di cronaca che nessuno riesce a dimenticare: la piccola Angela Celentano che sparisce dal Monte Faito il 10 agosto del 1996, i suoi genitori disperati, gli anni di ricerche disperate in tutto il mondo e la misteriosa tappa del Messico, che ora torna estremamente attuale.

Risale al 2010 la sorprendente notizia di una ragazza di nome Celeste Ruiz che decise di scrivere alcune e-mail a Catello e Maria Celentano affermando di essere la loro figlia dispersa. Dopo la conversazione e i primi scambi di informazioni la giovane sparì nel nulla, lasciando la famiglia nel dubbio.

Angela Celentano, svolta nelle indagini

Il caso Angela Celentano si riapre: l’intervento del Governo Messicano

Dopo numerosi tentativi di riallacciare i contatti e altre approfondite indagini, molte istituzioni italiane hanno deciso di dare il loro apporto: pare che il Presidente della Repubblica Mattarella, durante il suo recente viaggio in Messico, abbia fatto appello al governo dello stato centroamericano affinché diano la giusta attenzione al dramma della famiglia Celentano. E, in effetti, al momento nel paese sono stati affissi manifesti che raffigurano la giovane Celeste Ruiz, autrice delle e-mail, con una disposizione ben 70mila euro di ricompensa per chiunque riesca a trovarla.

angela-celentano-celeste

Mercoledì 10 agosto, esattamente 20 anni dopo l’evento che gli ha sconvolto la vita, la coppia, che ha detto di essere molto grata alle autorità messicane per questo tentativo, terrà una conferenza stampa a Sorrento.