Il mondo del calcio si stringe attorno a Leonardo Bonucci e alla sua famiglia. A fine luglio era stata resa nota la notizia che suo figlio Matteo aveva subito un delicato intervento, presso l’ospedale Regina Margherita di Torino. In quell’occasione fu diramato un comunicato a firma di Bonucci e della moglie, in cui informavano che il piccolo stava bene e l’operazione aveva avuto un buon esito. Nella nota chiesero anche il rispetto della privacy, vista la delicatezza della situazione.
Il piccolo, di soli due anni, si era dovuto sottoporre ad una delicata operazione a causa di una patologia anomala. La mancata convocazione di Leonardo Bonucci nella partita di sabato, in cui la Juventus contro la Lazio e con la Nazionale nella giornata di lunedì, ha preoccupato il mondo del calcio. In molti hanno pensato che il difensore non abbia giocato, per stare vicino alla famiglia e si è temuto che le condizioni del figlio potessero essersi aggravate. Né dai Bonucci, né dalla società Juventus è arrivata una comunicazione ufficiale.
Intanto, in poche ore i tifosi di diverse squadre, tra cui anche quelli del Napoli, hanno pubblicato messaggi di sostegno per il difensore e per tutta la sua famiglia, augurandosi che presto il giocatore possa tornare in campo e che le condizioni del figlio migliorino. Tutti si sono mobilitati, per esprimere il loro sostegno a Leonardo Bonucci. Il gruppo di tifosi napoletani “A tua difesa” dalla pagina Facebook ha scritto:
“È VERO VIVIAMO DI CALCIO 24 ORE SU 24, VIVIAMO DI GOL E DI SFOTTÒ. MA QUANDO IN GIOCO NON C’È PIÙ UNA SEMPLICE PARTITA MA LA SALUTE DI UN BAMBINO, ALLORA TUTTO IL RESTO PASSA IN SECONDO PIANO. FORZA MATTEO, FORZA BONUCCI, NAPOLI È CON VOI“.
Anche i tifosi della Roma hanno inviato un messaggio a Leonardo Bonucci e alla sua famiglia. Dal gruppo “Tifo solo Roma” su Facebook si legge:
“Davanti a queste cose non esiste calcio o tifo. Buona fortuna a Bonucci e a sua moglie Martina per il loro figlio che non sta passando un buon momento“.
Messaggi solidali, che si svestono delle rivalità calcistiche, dimostrando come in occasioni del genere, delicate e critiche, tutto il mondo del calcio, aldilà delle singole appartenenze, riesca ad unirsi in un’unica squadra.