Una fine dell’estate molto difficile per il nostro paese – da qualche giorno sconvolto dal tragico terremoto di Amatrice: la tensione è alle stelle e il pericolo ormai sembra sempre dietro l’angolo, al punto che anche i controlli sugli aerei per la minaccia terrorismo a Capodichino diventano più attivi che mai.
Minaccia terrorismo: bloccato il volo Napoli – Londra
Lo dimostra quello che è successo ai passeggeri del volo che da Napoli si dirigeva a London Stansted, e che è stato bloccato per far scendere tre individui, due uomini ed una donna, che sono poi stati portati davanti agli agenti per essere interrogati.
Il sospetto era quello che i tre fossero sostenitori dello Stato Islamico (ISIS), una presunta teoria che però, dopo l’interrogatorio, è stata smentita, consentendo ai passeggeri di ritornare ai propri posti in aereo. Grande polemica da Londra, che ha appreso la notizia delle difficoltà incontrate dai passeggeri del volo londinese e non ha gradito il trattamento. (Fonte: Today)
Non è la prima volta che Napoli diventa oggetto di cronaca internazionale legata a presunti attacchi terroristici: all’inizio del mese, come molti ricordano, un uomo di origini tunisine è stato giudicato sostenitore dell’Isis dopo essere stato fermato nelle prime ore del mattino a San Marcellino, tra le province di Napoli e Caserta, dai carabinieri del ROS.