Voce di Napoli | Navigazione

Il regista più famoso di Hollywood gira a Napoli

Dalle meravigliose pellicole con Sophia Loren e Marcello Mastroianni a “Mangia, Prega, Ama” con Julia Roberts fino al divertentissimo “Passione” di John Turturro, la nostra città è sempre stata una meta importante nel cinema internazionale: adesso per Napoli è la volta di uno dei registi più importanti della storia del grande schermo e di Hollywood…

Il divo internazionale a Napoli per un sopralluogo (foto)

Chi vi viene in mente se diciamo E.T., Schindler’s List e Jurassic Park? È proprio lui, il grandissimo Steven Spielberg, in giro per le nostre strade in questo mese di agosto! E le sue intenzioni sembrano davvero serie: “”Steven Spielberg, uno dei più grandi registi della storia del cinema viventi, ha deciso di puntare su Napoli per un suo prossimo film – ha spiegato il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli – tanto che è arrivato in città per un sopralluogo propedeutico alle riprese e ha voluto farsi fotografare con gli operatori del pronto soccorso 118 dell’aeroporto di Capodichino”.

steven-spielberg

Pare anche che il fortunato operatore del 118 Aldo Di Iorio, abbia poi raccontato a Gianni Simioli “le tante belle parole che, in quei pochi minuti, Spielberg ha riservato a Napoli e ai napoletani”. Insomma, dopo Dolce & Gabbana Napoli la nostra città è di nuovo nell’occhio del mirino di una delle celebrità più apprezzate al mondo.

Ecco qual è la trama del film che verrà girato nella nostra città

Il film che il grande Spielberg dovrà girare in Italia – con una tappa, se il sopralluogo è andato a buon fine, anche a Napoli – ha il titolo (provvisorio in italiano) de “Il rapimento di Edgardo Mortara” e racconta la storia di un giovane ragazzo ebreo nato a Bologna che viene segretamente battezzato e prelevato dalla sua famiglia d’origine per venire cresciuto come cristiano. La lotta dei suoi genitori per liberare il figlio si incrocerà con una battaglia ben più grande, quella della nascita della democrazia cristiana e il ruolo controverso del Papato. Il protagonista è Oscar Isaac, l’attore che quest’anno ci ha sbalordito con la sua interpretazione in Star Wars: Il risveglio della forza.

https://www.youtube.com/watch?v=5BhcoMLVZtA