Voce di Napoli | Navigazione

Gigi d’Alessio saluta Rio De Janeiro in un video dedicato ai fan

Dal Golfo di Napoli alle spiagge di Copacabana: Gigi d’Alessio saluta Rio De Janeiro e le Olimpiadi 2016 dopo aver rappresentato l’Italia – e diciamolo, anche un bel po’ di Napoli e della sua tradizione – a Casa Italia, il ritrovo degli azzurri nel Costa Brava club, un hotel a strapiombo sull’oceano.

gigi-d-alessio-saluta-rio-de-janeiro-casaitalia

Il cantante partenopeo è stato chiamato ad esibirsi alla presenza anche del Presidente del Consiglio Matteo Renzi, una bellissima opportunità per cui ha deciso di ringraziare tutti, dal CONI che gli ha permesso di diventare la voce ufficiale delle Olimpiadi di Rio 2016 ai suoi fan, presenti e di supporto in ogni occasione.

Gigi d’Alessio in diretta da Rio de Janeiro  dopo il suo concerto (VIDEO)

Ecco perché ha voluto pubblicare un video su Facebook in cui racconta di aver già “ottenuto delle medaglie”, e che ora tocca ai nostri atleti (tra i quali si contano ben 17 napoletani)farsi valere e portare il maggior numero di riconoscimenti in Italia. Durante il suo caloroso saluti al popolo dei social, Gigi d’Alessio saluta Rio de Janeiro e soprattutto le sue incantevoli spiagge.

L’artista naturalmente non si è fatto sfuggire l’occasione di andare a stringere la mano ad alcune celebrità, come testimonia la foto che lui stesso ha pubblicato sui social scrivendo “Ieri a San Paolo ho conosciuto la vera leggenda del Brasile, il numero uno in assoluto: il grande cantautore Roberto Carlos!” e come ben dimostra il video con Pelé, in cui la leggenda del calcio ha anche salutato con affetto la nostra squadra: