Voce di Napoli | Navigazione

Sparatoria al Vomero: 39enne sparato dopo un litigio

Sparatoria al Vomero avvenuta intorno alla mezzanotte in via Girolamo Santacroce. Un 39enne è stato ferito e condotto all’ospedale Cardarelli di Napoli. Dopo le prime indagini è stata chiarita la dinamica della vicenda.

sparatoria al vomero

Come riporta l’edizione online de Il Mattino, la sparatoria sarebbe nata a seguito di una lite tra il 39enne, pregiudicato già noto alle forze dell’ordine, e una guardia giurata della zona. Secondo alcune testimonianze l’uomo stava rincasando con la sua auto quando è iniziato il diverbio con l’addetto alla sicurezza di uno dei parchi del posto.

Non si conosce ancora il motivo del litigio anche se le forze dell’ordine stanno indagando, ma dalle prime ricostruzioni sembrerebbe che tra i due uomini ci sia stata una lite prima verbale e poi fisica. Il passaggio dalle mani alla pistola è avvenuto in pochissimi minuti e sono stati esplosi tre colpi di pistola. Il pregiudicato è stato ferito ad una gamba dalla guardia giurata ed è tuttora ricoverato al Cardarelli in prognosi riservata, salvo grazie all’aiuto di un medico che si trovava in quella zona e gli ha prestato i primi soccorsi.