Voce di Napoli | Navigazione

Matrimonio da record a Torre del Greco: coniugi festeggiano 70 anni di unione.

Matrimonio da record a Torre del Greco. I due coniugi Ruotolo, Michele e Grazia, hanno festeggiato la loro saldissima unione il 2 giugno scorso, esattamente i due anziani stanno insieme da oltre 70 anni. La coppia è tra le più longeve al mondo, ad esempio un altro record in Italia è stato raggiunto dai siciliani Mario e Antonina, sposi da 84 anni.

70 anni di matrimonio a torre del greco

I due coniugi si sposarono nel lontano 2 giugno 1946, anno in cui nel nostro paese venne fondata la Repubblica italiana. Il sindaco di Torre del Greco, Ciro Borriello, il 20 giugno ha voluto festeggiare insieme alla storica coppia consegnando ai due anziani una targa al Palazzo Baronale con la quale primo cittadino e amministrazione: “si congratulano con i coniugi Grazia e Michele Ruotolo per i 70 anni di matrimonio, un traguardo importantissimo frutto di un immenso amore e di sani valori“.

Queste le parole del sindaco di Torre del Greco:

“Sono entrati nella mia stanza mano nella mano e lo sguardo di uno era sempre rivolto all’altro. Una coppia straordinaria, che ha saputo impartire ai figli e ai nipoti i valori che hanno caratterizzato la loro lunga unione”.

“Grazia e Michele – afferma il consigliere comunale Stefano Abilitato, che ha portato all’attenzione dell’ente la singolare storia – devono fungere da esempio per tutte le coppie, e in particolare per le giovani generazioni. Un amore così grande non può che rallegrare ognuno di noi”.