Biscotto è un cane la cui storia è diventata famosa. Prima di essere adottato da una coppia del posto, era un trovatello. Ha conosciuto i suoi nuovi padroni, quando entrò nel loro negozio alla ricerca di qualcosa da mangiare. Biagio e Iole, due ragazzi di Agerola, decisero di tenerlo con sé. Non conoscevano, però, il suo segreto.
Non sapevano che Biscotto era solito assentarsi per le sue fughe d’amore. Un giorno il cane sparì. I suoi nuovi padroni preoccupati cominciarono a temere per le sue sorti. Poi un amico di Positano telefonò per dire che Biscotto era lì. I padroni non riuscivano a credere che il loro amico a quattro zampe fosse arrivato da Agerola in Costiera Amalfitana. Dopo pochi giorni il simpatico animale “scappò” di nuovo.
C’è voluto del tempo perché i padroni scoprissero che le sue continue “scappatelle” in realtà erano fughe d’amore. Biscotto, infatti, un paio di volte a settimana percorre da solo il Sentiero degli dei, il cammino che collega Agerola a Positano, per andare a trovare la sua amata, a detta della gente del posto, una pastorella abruzzese. Una passeggiata di oltre 15 km. Quelle continue scomparse del piccolo cagnolino, altro non sono che “fuitine d’amore”. In Costiera, ormai, conoscono tutti Biscotto e la sua storia d’amore.