Voce di Napoli | Navigazione

Allerta Meteo della Protezione Civile in Campania

Arriva l’allerta meteo della Protezione Civile in Campania. Il bollettino è stato diramato poche ore fa. Nella giornata di domenica è previsto l’arrivo di un’ondata di maltempo. Il Sud Italia sarà investito dalle perturbazioni portate dal ciclone Giunone.

Allerta Meteo della Protezione Civile in Campania

La Protezione Civile ha comunicato che questa perturbazione comporterà diversi rovesci, alcuni dei quali dal carattere temporalesco. L’allerta meteo comincerà dalle 6,00 di domenica fino alle 18,00, è di colore giallo. Questo vuol dire che non deve destare particolari preoccupazioni, ma c’è comunque il rischio di probabili dissesti idrogeologici, dovuti alle piogge.

Nel bollettino di allerta meteo diramato dalla Protezione Civile si da avviso a tutte le autorità competenti. S’invita a provvedere ad attuare le misure di sicurezza necessarie, per evitare che si verifichino incidenti. Il meteo Napoli, con l’arrivo della perturbazione, subirà un leggero calo delle temperature. Le piogge potrebbero prolungarsi fino alla giornata di lunedì. Nella metà della settimana prossima il tempo dovrebbe tornare a essere sereno a Napoli e in gran parte della Campania.