Voce di Napoli | Navigazione

Meteo Napoli: in arrivo il ciclone Giunone

Il meteo Napoli sta per subire l’arrivo del ciclone Giunone, che porterà cambiamenti climatici in tutta la penisola. Nella giornata di giovedì il capoluogo campano è stato investito da forti raffiche di vento caldo, che hanno generato anche una tromba d’aria all’interno del Golfo.

Meteo Napoli: in arrivo il ciclone Giunone

Fino alla giornata di sabato le previsioni dovrebbero essere buone, con un clima prevalentemente sereno e temperature nella media stagionale. Da domenica, però, cambierà tutto, si comincerà a sentire l’arrivo del ciclone Giunone. Quest’ultimo fenomeno porterà nell’intera penisola un’ondata di maltempo, con rovesci temporaleschi e forti grandinate.

Il meteo Napoli, dunque, dovrebbe peggiorare a partire da domenica, giorno in cui si verificheranno i primi rovesci a carattere temporalesco. Le piogge dovrebbero prolungarsi fino a lunedì, comportando un calo delle temperature di quasi 5 gradi. Le massime, infatti, non dovrebbero superare i 24 gradi. Se negli ultimi giorni abbiamo avvertito un caldo afoso, la settimana prossima dovrebbe cominciare con un clima leggermente più fresco.