Voce di Napoli | Navigazione

Ekdal contro Chiellini, “In campo diventa un maiale”

A poche ore dalla partita della Nazionale di Antonio Conte contro la Svezia, poi terminata 1-0 con gol di Eder nel finale, sono arrivate dure dichiarazioni di un compagno di Ibrahimovic nei confronti di uno dei pilastri degli azzurri.

juventini-nazionale

Albin Ekdal, attualmente in forza all’Amburgo ma con un passato juventino, ha infatti accusato duramente l’ex compagno Giorgio Chiellini. Il centrocampista svedese ha dichiarato “Chiellini è una persona eccezionale, ma in campo si trasforma, diventa un altro. Si comporta come un ‘maiale’, gli piace fare scena e influenzare gli arbitri. Classica roba italiana, è un cascatore“.

Ekdal in un incontro con la stampa del suo Paese ha sottolineato di avere avuto un ottimo rapporto con Chiellini, ricordando “Quando arrivai alla Juve mi trattava benissimo, quasi come un fratellino, non avevo la patente e mi scorrazzava in giro. È una persona eccezionale“. Ma poi il centrocampista svedese ha sparato a zero nei confronti dei comportamenti in campo del difensore della nazionale “in campo si trasforma. Gli piace fare scena e influenzare gli arbitri“. Ausipcando, però, un comportamento simile anche per se e i propri compagni “Noi dovremo fare altrettanto, dobbiamo provare a farlo innervosire ma non sarà facile, lui non è uno sprovveduto“.