Voce di Napoli | Navigazione

Tromba d’aria nel golfo di Napoli, paura tra gli abitanti

Il clima di oggi è stato caratterizzato dal cielo coperto e un caldo afoso. A causa del forte vento, inoltre, si è generata una tromba d’aria nel golfo di Napoli. Il capoluogo campano, come il resto del Sud Italia, ha subito diverse instabilità climatiche. Le violente raffiche di vento hanno portato alla creazione del fenomeno anomalo al largo della costa.

Tromba d'aria nel golfo di Napoli

La tromba d’aria nel Golfo di Napoli è stata avvistata al largo di Castellamare, nella zona di San Marco, ma fenomeni simili si sono registrati anche in altre province. Si è generato spavento tra gli abitanti della zona, anche se non c’è stato per ora alcun danno. Il forte vento ha comunque allarmato i residenti delle località vicino al mare, più soggette alle violente raffiche.

Le previsioni per i prossimi giorni subiranno le conseguenze dell’arrivo del ciclone Giunone, che porterà temperature alte, cielo coperto e anche possibili rovesci dal carattere temporalesco. Fenomeni come la tromba d’aria nel golfo di Napoli, potrebbero, dunque, ripetersi. Per ora non c’è nessuna allerta da parte della Protezione Civile.