Voce di Napoli | Navigazione

Un video svela il finale di Gomorra 2, eccolo ***SPOILER***

L’attesa è quasi finita. Tra poche ore andranno in onda le puntate 11 e 12 della seconda serie di Gomorra su Sky Atlantic che chiudono la seconda stagione. I colpi di scena sono dietro l’angolo e sui principali social network gli addicted della serie cult evitano con cura qualsiasi link possa svelargli il finale. Un utente Facebook, però, ha pubblicato in queste ore un video di quella che potrebbe essere la scena finale della serie.

*** ATTENZIONE SPOILER ***

Nelle immagini, riprese con uno smartphone da notevole distanza, si intravedono due uomini che si trovano in un cimitero. Una delle due esce lentamente da una cappella, indossa gli occhiali e viene freddata con un colpo di pistola dall’altra. La qualità delle immagini non è granché, per cui ci possiamo solo lanciare ipotesi. Ma chi è arrivato a leggere fin qui può vedere il video di seguito e dirci la sua.

LE IPOTESI – La persona uccisa, secondo l’autore del video su Facebook, è Pietro Savastano per mano del figlio Genny. Ad una prima occhiata potrebbe essere così. Don Pietro potrebbe essere andato sulla tomba della moglie Imma e all’esterno della stessa essere freddato dal figlio. Ma secondo la nostra redazione, dopo averlo analizzato più volte le immagini e pensato alle varie possibilità anche in base all’andamento della serie, la vittima eccellente potrebbe essere Ciro Di Marzio. Oltre alle movenze, gesto tipico di Ciro è quello di indossare gli occhiali da sole, sembra anche essere rasato. Questo vorrebbe dire che Ciro ha completato il suo percorso di “pentimento” andando sulla tomba della moglie che lui stesso ha ucciso a mani nude. All’esterno della stessa, nel cimitero, incontra quello che secondo noi è Don Pietro che lo fredda. Si perché dalle movenze il killer non sembra essere Genny, piuttosto il padre.

E allora non ci resta che aspettare solo qualche altra ora e metterci comodi sul divano per goderci questa sera le puntate finali della seconda serie di Gomorra.