Elezioni Napoli 2016: continuano le notizie riguardanti presunti brogli fuori dai seggi elettorali in città. Dopo la notizia di questa mattina in Via Solitaria, è Il Mattino a pubblicare l’ennesima denuncia sulla presunta vendita di voti. Stando a quanto riporta il quotidiano, una rappresentante di lista è stata minacciata dopo aver denunciato attività sospette.
La ragazza, che ha preferito tenere per ovvi motivi la sua identità nascosta, è rappresentante di lista presso il seggio della scuola Casanova in Piazza Cavour. Ha raccontato che dopo aver denunciato lo scambio di biglietti elettorali fuori dal seggio, è stata accerchiata da alcuni giovani, che l’hanno minacciata:
“Nel tentare di fermare questo scambio di “santini” sono stata subito accerchiata da alcuni giovani che mi hanno detto che nonostante fossi donna non mi avrebbero fatto arrivare alla fine della giornata e che mi avrebbero picchiata. Non è la prima volta che faccio questo lavoro e che mi trovo in questo edificio, ma situazioni del genere non mi erano mai capitate”.
Elezioni Napoli 2016: la giovane, nonostante la paura, ha voluto denunciare quanto visto. L’intervento delle forze dell’ordine ha placato solo per poco tempo gli animi dei giovani criminali. Le intimidazioni, infatti, sono ricominciate e la rappresentante di lista, ha dichiarato al quotidiano sopracitato, di essere sconvolta da quanto accaduto e spera solo che questa giornata finisca il prima possibile:
“Ancora adesso, dopo quanto accaduto vengo avvicinata e mi intimano di non parlare, di stare zitta. Purtroppo ora è subentrata la paura e non vedo l’ora che questa giornata finisca per poter tornare alla normalità”.