Un anziano signore sardo è stato vittima di una truffa a Napoli. La vicenda a raccontarla sembra alquanto insolita, ma potrebbe capitare che qualcosa del genere e di anomalo accada e non solo a Napoli.
LA VICENDA. Un pensionato sardo di 72 anni è stato vittima di una truffa nata online. In rete l’uomo ha trovato una Smart in vendita a 3200 euro e allettato per l’offerta molto positiva ha preso l’aereo ed è volato nel capoluogo campano. Ad attenderlo però l’uomo ha trovato un altro 67enne che lo ha condotto a Qualiano, comune in provincia di Napoli. I due sono stati avvicinati da una donna e rapinati. La vittima non si rende però ancora conto di essere al centro di una truffa e ritorna in macchina con l’altro uomo. A quel punto questi con una scusa lo lascia in una pompa di benzina. Solo in quel momento l’uomo si rende conto dell’accaduto e si decide a chiamare i carabinieri e denunciare.
In seguito a delle indagini le forze dell’ordine hanno arrestato i truffatori. Sotto all’articolo presente sul giornale L’Unione Sarda spuntano numerosi commenti offensivi e razzisti nei confronti dei napoletani. Parte il solito Sputtanapoli a causa di una vicenda sicuramente vergognosa ma che sarebbe potuta capitare in qualsiasi altra città d’Italia.