Voce di Napoli | Navigazione

Testa di maiale mozzata: paura per un sindaco nel salernitano

Questa mattina una brutta notizia ha svegliato il sindaco di Corleto Monforte, Antonio Sicilia. Fuori dalla sua abitazione ha trovato una testa di maiale mozzata. Il primo cittadino del comune nel salernitano ha immediatamente provveduto a sporgere denuncia di quanto avvenuto ai carabinieri. La testa sarebbe stata collocata fuori la porta durante la notte.

La testa di maiale mozzata si trovava proprio fuori casa sua. Antonio Sicilia è candidato alle prossime elezioni comunali, che si terranno il 5 giugno, si presenterà con una lista civica per il suo terzo mandato. Come si legge dal quotidiano Il Mattino, il sindaco di Corleto Monforte, ha dichiarato di non essere preoccupato da un simile gesto:

“L’episodio non mi preoccupa. Nessuno riuscirà mai ad intimidirmi. Ho lavorato una vita intera per il bene della mia comunità e continuerò a farlo. Non ho mai avuto il sentore che nel mio paese ci fossero criticità particolari o personaggi che potessero arrivare a queste azioni”.

La testa di maiale mozzata, generalmente, rappresenta un gesto d’avvertimento. Sono sconosciuti per ora i motivi di tale crimine. Il sindaco di Corleto Monforte ha spiegato che il paese da lui guidato, è una piccola comunità tranquilla e che non sa chi possa aver fatto una cosa tanto orribile:

“Il nostro è un paese tranquillo. Non so chi abbia potuto agire in questo modo. Spero sia solo un gesto di qualche fanatico e non frutto di qualche situazione. In ogni caso, Corleto Monforte non merita questo. È una comunità che vive la propria quotidianità con molta serenità, lasciando fuori del proprio raggio azioni di carattere malavitoso o altro. Queste cose non sono mai appartenute alla nostra realtà”.

Ha poi ribadito che confida nel lavoro dei carabinieri, che stanno indagando per trovare la persona o il gruppo, che ha posto la testa di maiale fuori casa sua. Gli inquirenti non potranno avvalersi di riprese video, poiché la zona della casa del primo cittadino non è video-sorvegliata.