La puntata di Made in Sud andatain onda il 17 maggio su Rai Due è stata dedicata completamente alla memoria di Massimo Borrelli. I comici che si sono avvicendati nelle varie esibizioni hanno voluto lasciare piccolo messaggio per l’amico scomparso il 9 maggio a causa di un mare incurabile. La sorpresa dell’amico Peppe Laurato è stata davvero toccante.
Ha commosso la dedica di Paolo Caiazzo a Massimo. Il comico ha trasformato la vita di Borrelli in una splendida favola che raccontava di una principessa che non riusciva a ridere. Solo un giullare (metafora di Massimo Borrelli) ce l’ha fatta a strapparle un sorriso.
L’altro momento toccante della serata è stata l’esibizione di Peppe Laurato, spalla comica di Massimo Borrelli nei “Due per Due”. Peppe si è esibito nel divertentissimo show “Strip Cabaret”. Un pezzo che di solito conduceva con l’amico di sempre. Erano presenti anche Gigi e Ross e tutti i comici di Made in Sud per supportare Laurato nella sua performance.
La sorpresa è arrivata quando è partito un video in cui Peppe e Massimo erano ancora insieme sul palco. L’esibizione si è fermata e anche quella che sembrava essere la mamma di Massimo Borrelli, si è lasciata andare in un pianto che ha sciolto il cuore di tutti i telespettatori.
Alla fine della puntata l’ultimo saluto a Massimo. Tutti i colleghi sono saliti sul palco e hanno contato una canzone in onore dell’amico scomparso. “Un raggio di sole” di Jovanotti. È stata una serata bellissima e commovente.