Voce di Napoli | Navigazione

Raffaella Ascione, travolta a Casalnuovo: ultimo post su Facebook

Raffaella Ascione pochi giorni prima della sua morte aveva scritto una frase su Facebook in cui parlava della vita e di come dovesse essere vissuta. La giovane ventenne è morta ieri sera a Casalnuovo, dopo essere stata travolta da un treno. Era in compagnia di un amico e un’amica, quando è stata investita. Per lei non c’è stato nulla da fare, purtroppo è morta sul colpo, l’altra ragazza rimasta ferita, è ricoverata in ospedale.

La giovane vittima era conosciuta da tutti a Casalnuovo. Il piccolo comune è sconvolto da questo terribile incidente. Da una prima ipotesi sembrerebbe che Raffaella Ascione sia stata travolta dal treno, perché il tacco della scarpa era rimasto incastrato tra i binari. In queste ore in molti stanno mandando messaggi di cordoglio sul profilo della giovane.

Proprio su Facebook Raffaella Ascione pochi giorni prima di morire aveva scritto un post, che letto oggi sembra essere stato quasi profetico. A Casalnuovo tutti la conoscevano per la sua solarità, per l’enorme voglia di vivere che traspariva dal suo bel sorriso. Mercoledì scorso Raffaela aveva scritto sul suo profilo: “Si nasce per vivere e si vive per non morire. Ma se vivi senza follia sei morto senza aver vissuto”. Una frase che oggi è carica di dolore. Un pensiero che letto oggi assume un significato diverso.

Raffaella Ascione voleva vivere la sua vita come tutti i ventenni, con quel pizzico di follia che hanno tutti i ragazzi a quell’età. L’aveva scritto su Facebook, come oggi si fa per condividere tutti i pensieri con i propri amici.