Voce di Napoli | Navigazione

Higuain resta a Napoli? Le parole che fanno sperare i tifosi

Higuain resta a Napoli? È questa la domanda che tutti i tifosi si pongono ora che il Napoli ha agguantato la Champions, vincendo nell’ultima partita in casa contro il Frosinone. Tripletta del Pipita, che è entrato nella storia del calcio italiano, segnando 36 gol in 35 partite, una media da campione del mondo.

A fine partita, dopo aver segnato tre gol, ha rilasciato un’intervista nella quale ha parlato di progetti futuri ma al presente, quasi confermando indirettamente che la Champions, lì al San Paolo, proprio non può perdersela. In fondo se siamo riusciti ad agguantare il secondo posto, è merito dei suoi 35 gol, segnati comunque grazie al sostegno di un’intera squadra che ha creduto in lui, spingendolo fino alla porta avversaria.

Ebbene, “Ora finalmente siamo in Champions” ha detto nel dopo-partita, come a dire “Non ci rinuncerò mai”. Ci sono cose che i soldi non possono comprare, il cuore e l’attaccamento alla maglia possono molto più che ingaggi milionari e nomi di squadre altisonanti. I tifosi sperano che Higuain sia la nostra bandiera, quella che ci manca da anni, quella nella quale abbiamo un disperato bisogno di credere. Higuain resta a Napoli? Forse c’è più che la speranza… Ecco le parole del Pipita:

Veramente una gioia immensa di aver potuto superare questo record. Ringrazio la mia famiglia, il Napoli, lo staff, la società, tutti mi hanno aiutato a fare questo. Mi sento orgoglioso di questo. Ora finalmente siamo in Champions. Era una partita difficile, sapevamo che loro erano qua per fare la partita. Dopo il gol di Marek è stato facile. Il primo tempo non sono riuscito a concludere bene, dopo la squadra mi ha aiutato tanto. Adesso dobbiamo sfruttare la nostra stagione, arrivando in Champions. Ringrazio Sarri, l’ho abbracciato dopo il terzo gol. Mi ha fatto migliorare, lo ha ascoltato.