Voce di Napoli | Navigazione

Gino Fastidio di Made in Sud: il messaggio choc scritto nella notte su Fb

Fa discutere il post di Gino Fastidio apparso qualche ora fa su Facebook. Il comico ha fatto preoccupare moltissimo i fan di Made in Sud a causa di un lunghissimo messaggio scritto durante la notte. Non sappiamo bene i motivi che hanno scatenato questo sfogo, ma sappiamo soltanto che si sono allertati tutti dopo averlo letto.

Di sicuro avrà pesato la morte del carissimo amico Massimo Borrelli, che ha lasciato un vuoto profondissimo in lui e in tutti gli altri comici di Made in Sud:

Sapete dire solo comm t’si fatt sicc…comm’ ti si’ fatt chiat. Iat’ a fa’ e bu**in. Andate a guardare voi stessi. Io sono Gino Fastidio quando sono sul palco e faccio lo spettacolo. Quando sto parlando con mio cugino fuori al Bar sono una persona che ha bisogno di elaborare il lutto di un fratello. Voi non siete nessuno per mettervi in mezzo, nessuno vi autorizza. Vergognatevi. Non venite a guardarmi, non seguitemi più. Me ne fotto altamente. Io sono felice perché sono vivo. Forza Napoli, Forza Gonzalo, Forza Napoli sempre e ovunque.

gino-fastidio-choc

Poi la frase che ha scioccato molti ammiratori del personaggio napoletano, ma anche un ricordo a Massimo Borrelli:

“Credo che mollerò…non sopporto più l’insensibilità della gente. Siamo famosi grazie a voi? In parte. La maggior parte lo devo al mio impegno, alla mia forza di volontà, forse al fatto che un po’ vi ho fatto ridere. A Nando Mormone, ai miei compagni di viaggio e a tutti quelli che da anni buttano il sangue insieme a noi per costruire qualcosa di bello a Napoli. A Massimo Borrelli”

Il pubblico ti alza e il pubblico ti scende? Se essere popolare significa diventare un pupazzo in mano agli approfittatori, agli stupidi e agli insensibili, voglio che mi fate scendere, che mi buttate nella merda. Da dove vengo. Dove Nessuno si permetteva di farsi i cazzi di Domenico perché er’ nu’ frat’ ro’ ca**. Dove Domenico prendeva gli schiaffi dai cuozzi sui motorini perché non si faceva la barba. Dove Domenico veniva sempre fermato dalla polizia e perché si vedeva che era un bravo ragazzo. E per questo veniva perquisito fino dentro del buco del cu*o per un pezzo di fumo”.

Gino Fastidio continua con dure parole sul rapporto tra pubblico e comico, fino ad annunciare il suo ritiro dal mondo della comicità:  

“È muort’ chill? Ma mo’ e bigliett’ ca’ tengo s’ponn’ ausà? E tien’ due biglietti? E tien’ due b iglietti? E tien’ due biglietti? Comm’è sicc’! Comm’ s’è fatt sicc’! È muort! È muort! È muort! Lo so, che cazzo domandate? State zitti e pregate per lui se lo amavate. Made in Sud è ripetitivo? Voi lo siete. Siete il cazzimbocchio ripetitroniko nella testa di un ragazzo che vuole solo stare bene. Sto male e a voi ve ne fotte solo di farvi la fotografia. Io sono solo un vanto, un atteggiarsi che mi conosci, come se questo ti rendere imporante. Frat’m ma chi t’sap??? Io non so se voglio continuare più a fare il comico, anzi, credo proprio di no. Grazie a tutti quelli che mi hanno dato sempre rispetto, educazione, amore. Agli altri non devo niente. Buonanotte Gino.

A sostegno di Gino Fastidio sono arrivati anche molti commenti di fan e sostenitori che dicono di essere con lui. Molti gli hanno detto di non lasciare e di continuare a fare il suo lavoro fregandosene degli altri. Staremo a vedere come si comporterà il comico nelle prossime ore.

Ecco il post completo: