Massimo Borrelli Due per Duo, morto per un male incurabile, è un artista napoletano di cabaret formatosi per il grande schermo nel 1999. Insieme a Peppe Laurato, anche lui comico partenopeo, costituì il duo comico “Due per duo“. Teatro, televisione e cabaret sono stati i palcoscenici su cui si sono esibiti i due noti artisti.
Massimo Borrelli Due per Duo: gli esordi in tv del comico insieme a Peppe Laurato
Le loro prime esibizioni in tv sulla rete Mediaset, nel 2009, in un programma comico noto tanto quanto Made in Sud, Colorado Cafè, con: “QUESTA L’HA SCRITTA LUI”. I due insieme hanno vinto molti premi: Premio Reggio Calabria alla finalissima di Bravo Grazie nel 2008; Miglior attore comico del Premio Massimo Troisi nel 2007 su Rai Uno; Premio critica al Festival di Martina Franca nel 2006 per la carica umoristica e la professionalità dimostrata.
I loro sketch che seguivano tempi e ritmi sbalorditivi, riciclavano le migliori tematiche aggiungendo però sempre qualcosa di nuovo come giochi di parole, gag, monologhi e battute sempre molto autoironiche. L’esibizione era contraddistinta dai tempi e dall’uso proverbiale del dialetto napoletano che creava un forte appeal con il pubblico in studio. Nel loro repertorio presenti sempre battute che esasperavano la quotidianità rendendola talvolta demenziale e quindi esilarante.