Voce di Napoli | Navigazione

Ufo marino ideato a Napoli, la nuova idea di casa sul mare

È stato inventato a Napoli il primo ufo marino. L’idea è venuta alla Jet Capsulle, un’azienda che fino ad ora si era occupata della produzione di moto d’acqua. Gli inventori di quella che sembra essere una vera e propria casa galleggiante sono il designer Pierpaolo Lazzarini e l’imprenditore navale Luca Solla.

La capsula marina, che dovrebbe fungere da casa galleggiante, sarà su due piani, uno a livello del mare e uno sottomarino e avrà un diametro di 12 metri. L’intero ufo marino, ideato da Jet Capsulle, sarà realizzato in fibra di vetro e svolgerà le funzioni di un vero e proprio appartamento. Al suo interno, infatti, ci saranno diversi confort, la casa avrà una sala da pranzo, una cucina e un bagno.

La zona esterna che costeggerà la casa, sarà una sorta di terrazza affacciata sul mare. Sulla superficie, infatti, potrà essere attrezzato un giardino, con alcuni alberi e sarà attraversata da una pista circolare, sulla quale si potrà camminare, pescare e addirittura andare in bici.

Gli ideatori di quest’ufo marino hanno pensato a tutto. La casa galleggiante avrà un sistema di approvvigionamento energetico autonomo. Saranno installati 30 metri quadrati di pannelli solari per generare l’energia necessaria alla batteria del motore. Sul tetto della casa galleggiante saranno posizionati due mulini a vento e due turbine sottomarine per generare altra energia.

L’ufo marino è pronto per essere realizzato, bisognerà solo trovare finanziatori disponibili a investire nella realizzazione del progetto.