Voce di Napoli | Navigazione

Corrado Augias su Fortuna Loffredo: “Guardi com’era pettinata”

Sconvolgono le parole di Fortuna Loffredo nel programma “Di Martedì” in onda in prima serata su La7. Durante la trasmissione condotta da Giovanni Floris, è intervenuto sull’omicidio della bambina di Caivano Corrado Augias, giornalista, scrittore e conduttore televisivo. Le sue parole, però, sono già state criticate in rete.

Il conduttore del programma televisivo ha aperto la puntata con l’orribile storia di cronaca, di cui tutti stanno dibattendo in questi giorni: l’omicidio di Fortuna Loffredo. Corrado Augias ha commentato la terribile vicenda del giro di pedofilia che c’era al Parco Verde di Caivano, venuta a galla negli ultimi giorni. Ha parlato soprattutto del silenzio che c’è stato fino ad ora e di quell’omertà che ha coperto per troppo tempo queste persone.

A shoccare sono state le parole di Corrado Augias su Fortuna Loffredo. Il giornalista, commentando la foto in cui si vede la madre della bambina con in mano una sua immagine, ha usato parole forti, che subito hanno generato la polemica in rete. Augias dopo aver analizzato il contesto degradante in cui si è consumata questa vicenda, ha detto:

“In questa foto che questa povera madre mostra, mi ha fatto impressione il contrasto che c’è tra lo sfondo e questa bambina che aveva 5-6 anni, la guardi bene, guardi com’è atteggiata, e come’era pettinata, e come sono i boccoli che cadono. Questa è una bambina che a 5-6 anni si atteggia come se ne avesse 16-18. Questo stridore mi fa capire che anche lì si erano un po’ persi i punti di riferimento”.