Voce di Napoli | Navigazione

Meningite a Napoli: nuovo caso nella periferia nord

Ancora un caso di meningite a Napoli. La patologia infettiva sta facendo tanta paura a tutti gli abitanti di città e provincia visti i casi in costante crescita. Questa volta è toccato ad una persona ricoverata all’ospedale di Marcanise (provincia di Caserta), dove gli è stata diagnosticata la malattia, che poi è stato trasferito d’urgenza all’Ospedale Cutugno di Napoli specializzato in malattie infettive.

La persona coinvolta è un giovane di 20 anni proveniente dalla provincia nord di Napoli e precisamente da Caivano. I medici della struttura sanitaria di Marcanise rassicurano che non c’è pericolo di vita per il ragazzo vittima del nuovo caso di meningite a Napoli. Sono stati avvisati i medici di Caivano per capire se in zona sia possibile un eventuale contagio.

Intanto è stata bonificata l’ambulanza in cui il giovane è stato trasportato d’urgenza. Messo in sicurezza anche il pronto soccorso in cui il ragazzo di appena 20 anni era arrivato in preda a forti dolori. Il paziente resta in osservazione, ma la situazione è sotto controllo come ha assicurato il personale medico che lo segue.

Un nuovo caso di meningite a Napoli dunque, che si aggiunge ai tanti che hanno colpito il territorio nei mesi passati. Ultimo quello dello studente del liceo scientifico Tito Lucrezio Caro di via Manzoni. L’istituto, che era stato chiuso preventivamente, riaprirà domani per permettere la bonifica dei locali da parte dell’ASL. È stata inoltre avviata la profilassi antibiotica per tutti coloro che hanno avuto contatti col ragazzo del liceo colpito dalla malattia. Il personale medico sta lavorando in maniera serrata per evitare che la patologia si diffonda tra la popolazione.