Voce di Napoli | Navigazione

Meteo Napoli, 26 aprile: il giorno più freddo dell’anno

Previsioni Meteo Napoli. La breve estate primaverile è stata solo un assaggio del caldo che farà quando entreremo ufficialmente nella “bella stagione”, visto che è in arrivo un’ondata di gelo molto più intensa rispetto all’inverno appena trascorso. Le temperature si abbasseranno notevolmente a causa delle correnti artiche provenienti dalla Groenlandia.

Il calo termico interesserà tutta l’Italia, è purtroppo anche la nostra città, quella del sole, ricordate? Ma le brutte notizie non finiscono qui, perché domani, 26 aprile, a detta dei meteorologi, sarà il giorno più freddo del 2016.

Questo lunedì inizia con temperature fresche, relativamente basse. Tuttavia lo sbalzo termico è evidente visto che fino a qualche giorno fa avevamo già predisposto un cambiamento al nostro abbigliamento per adeguarci al “momentaneo” caldo africano che ha investito l’Italia la settimana scorsa.

Le temperature attuali al sud sono di 13/14°C ma sono destinate a calare vertiginosamente nella giornata di domani. Al Nord c’è un leggero rialzo fino a 17°C mentre le temperature più calde si registranno all’estremo Sud e comunque non supereranno i 20°C.