Voce di Napoli | Navigazione

Peschereccio disperso a Gaeta: tre le persone a bordo

Si chiama Rosinella il peschereccio disperso al largo di Gaeta da un giorno. L’imbarcazione veniva usata per la pesca a strascico ed era partita ieri alle 20:00 da Formia per dirigersi al sud. Sono in corso le ricerche della barca da parte della capitaneria di Porto di Gaeta e da pescatori amici dell’equipaggio. Una macchia d’olio è stata avvistata a Punta Stendardo nei pressi di Formia. Si teme che sia proprio del peschereccio disperso.

A bordo c’erano tre persone, tutte di Ercolano in provincia di Napoli. Il proprietario del peschereccio disperso si chiama Giulio Oliviero di 44 anni, sposato con tre figli ed era insieme a due tunisini quando è partito da Formia. I tre appartenevano a una cooperativa associata all’Unci pesca. Ora si teme per l’incolumità degli uomini.

Come riportato dall’Ansa è intervenuto il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli che ha dichiarato di aver chiesto al presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, “il massimo impegno della protezione civile regionale per collaborare alle ricerche del peschereccio Rosinella disperso da ieri notte alle 2. Alle ricerche stanno già lavorando da ore le capitanerie di porto del litorale campano e laziale visto che il peschereccio era salpato da Formia ma, al momento, non si hanno notizie al di là della segnalazione di una grossa macchia d’olio all’altezza del Villaggio Coppola a Castel Volturno“.

Vi terremo aggiornati sulle ricerche che la capitaneria sta portando avanti da ore.