Voce di Napoli | Navigazione

Caivano, poliziotto eroe salva bambina di 7 mesi

Una tragedia è stata sfiorata a Caivano. Nel pomeriggio di ieri un poliziotto fuori servizio è riuscito a salvare la vita a una bambina di sette mesi che stava soffocando. La vicenda si è svolta in pochi minuti e la prontezza dell’agente ha evitato che accadesse una catastrofe. Tutto è avvenuto in Via Rosselli, una madre camminava con il passeggino, in cui si trovava la bambina che si è soffocata e con l’altra figlia, che portava per mano. La signora ha cominciato a sentire la piccola che non respirava e subito si è accorta che si stava strozzando, così ha iniziato a gridare.

Intanto nella stessa strada, fortunatamente, si trovava un poliziotto eroe, che non portava la divisa, perché era fuori dall’orario di lavoro. Dopo aver sentito le urla della madre, è subito corso verso il passeggino, ha preso la bambina e con una leggera pressione sullo sterno, le ha praticato una disostruzione pediatrica, salvandole la vita. Quella che poteva diventare una vera e propria tragedia, si è rivelata uno spiacevole incidente che, però, ha avuto un lieto fine. La madre, che ha avuto la prontezza di mettersi a gridare, con le sue urla ha attirato l’attenzione di quell’agente, rivelatosi poi il salvatore di sua figlia.

L’incidente avvenuto ieri a Caivano sarà ricordato per la bravura di quel poliziotto eroe, che in pochi secondi è riuscito a salvare la vita a una piccola bimba di sette mesi. Quando è intervenuto, la bambina era già cianotica e subito le ha praticato la procedura prevista in caso di soffocamento, evitando però, di fare un’eccessiva pressione sullo sterno, che avrebbe potuto ferirla. Dopo aver messo in salvo la bambina, l’agente ha preferito allontanarsi per evitare le acclamazioni della folla, che intanto si era riunita in Via Rosselli. Come ogni vero super eroe non ha voluto i riflettori puntati su di sé.