Voce di Napoli | Navigazione

Incidente stradale, Saviano: morto l’avvocato Giovanni Simonelli

È morto il noto, seppur giovane, avvocato Giovanni Simonelli. Il 38enne era a bordo della sua Jaguar quando è stato coinvolto in un incidete stradale avvenuto sull’autostrada A30 Caserta-Salerno, il tratto compreso tra Nola e l’allacciamento con la A1, direzione Salerno. La vettura dell’avvocato nell’impatto si è scontrata con un tir rimanendo così incastrato sotto l’autoarticolato.

Secondo le prime ricostruzioni da parte degli inquirenti, Giovanni Simonelli non guidava la sua auto. Al volante c’era un’altra persona, L.G., e nell’auto, insieme all’avvocato, c’era un terzo passeggero, F. N. Ad avere la peggio però è stato il 38enne, mentre gli altri due hanno riportato solo qualche lesione. È stato inutile l’intervento tempestivo dei sanitari del 118. Intenti a recuperare i corpi delle tre persone, rimasti incastrati tra le lamiere, non sono riusciti a salvare l’avvocato che pare sia morto sul colpo.

Tutti e tre erano colleghi e rientravano da Roma dopo un convegno. Il comune di Saviano, originario della vittima, si stringe al dolore della famiglia Simonelli. Intanto il pm di Nola, Amoroso, ha disposto l’autopsia sul corpo dell’avvocato. Circa del dinamiche dell’incidente avvenuto ieri, nel primo pomeriggio, sono ancora in corso le indagini.